Arco Benessere

Un'oasi di tranquillità nel centro di Milano

massaggio rilassante milano Arco della pace , Cors

Yoga Relaxation Music
Ahanu Music for Spa, Massage, Meditation, Tai Chi and Relaxation (Ahanu Music for Spa, Massage, Meditation, Tai Chi and Relaxation)
-2:16

 

Massaggio aromaterapico

Massaggio aromaterapico

Questa metodica derivata dall’aromaterapia utilizza le essenze derivate dalle piante per mantenere e riscoprire il proprio benessere e la propria salute. E’ uno dei modi più semplici di utilizzare la sapienza delle mani unito al potere degli oli essenziali, per occuparsi della salute del corpo e dell’ equilibrio psico-fisico. Gli oli essenziali esplicano un’azione completa agendo a livello energetico (il profumo con le sue sottili vibrazioni interagisce con il campo magnetico umano), mentale (calma, tonifica, riequilibra il sistema nervoso) e fisico. Il massaggio viene effettuato con le essenze diluite, su tutto il corpo o massaggiando zone particolari come per esempio i punti dell’agopuntura cinese o quelli della reflessologia o infine quelli indiani dei chakra. Il massaggio aromaterapico , aiuta a rilassarsi e vincere lo stress, a ritrovare la concentrazione mentale ,a migliorare l'energia fisica , ma è anche ottimo a livello estetico.

Massaggio crema miele o cioccolato

Massaggio con crema al miele o al cioccolato

Il massaggio con il miele è considerata una pratica molto utilizzata per la cura ed il benessere del corpo, soprattutto per il massaggio dei tessuti molli, in quanto si basa sull’interazione tra la pelle umana ed i componenti attivi del miele puro, i cui nutrienti sono considerati dei potenti ristabilenti per la tonicità ed elasticità della pelle.

Si tratta di un massaggio tonificante, utile per il trattamento della cellulite e nel caso di cedimenti della pancia dovuti ad un dimagrimento repentino o post-gravidanza , o cedimenti del viso.  Rigenera il corpo e il sistema mentale. Le sostanze contenute nel miele hanno un effetto antibatterico, levigante e idratante per la pelle. Il massaggio eseguito col miele è utile per esfoliare, nutrire e drenare la pelle. Realizzato su schiena e addome è un potente trattamento per eliminare  la tensione e rimuovere le tossine dal sistema corporeo.
Alcune proprietà del miele quando usato nell’alimentazione: disintossica il fegato, contrasta l’acidità di stomaco, è utile in caso di tosse, è antiinfiammatorio, tonificante e cicatrizzante.

 Il cioccolato è ricco di antiossidanti: l'alto numero di polifenoli che contiene, lo rende infatti un potente alleato della nostra pelle. Utile quindi a prevenire e contrastare l'invecchiamento cutaneo, agisce sui danni provocati dai radicali liberi. I segni del tempo e le piccole rughe possono essere trattati con delicati massaggi al cioccolato. Ha anche un effetto rassodante e anti-cellulite e per merito della caffeina in esso contenuta, aiuta a bruciare i grassi sbarazzandosi degli inestetismi cutanei, stimolando la circolazione e tonificando il nostro corpo. La nostra pelle sarà più compatta grazie anche all'effetto drenante che agirà per contrastare i problemi di ritenzione idrica e combattendo il rilassamento cellulare. Non meno importante è il potere idratante e lenitivo del cioccolato, che, ricco di oli dalle importanti proprietà emollienti, è particolarmente adatto anche alle pelli più secche e delicate.

UA54988935-1