-

    Arcobenessere

     Massaggi & Shiatsu   


  Un'oasi di tranquillità nel centro di Milano



Massaggio Californiano

Il massaggio californiano è stato inventato a Big Sur, in Califonia, presso l’Istituto Esalen in cui accompagnava come momento di relax le pratiche di psicoterapia.

Si nota immediatamente come la questa tecnica sia, infatti, un massaggio sensuale che coinvolge l’intero corpo del paziente e dura 90 minuti. Un massaggio particolare che il massaggiatore inizia facendo distendere il ricevente a pancia in giù e toccandolo con entrambe le mani, dal collo alla parte inferiore dei piedi.

Per rendere più gradevole il massaggio si utilizzano anche oli essenziali e durante il trattamento il massaggiatore presterà particolare attenzione allo scioglimento di qualsiasi tensione. A questo punto il cliente si gira e il trattamento riprende sulla parte anteriore del corpo.

Data la fluidità del movimento delle mani del massaggiatore il questo massaggio è molto rilassante e dopo il trattamento il paziente si sente estremamente tranquillo con una contemporanea riduzione del livello di stress.

Altri benefici del massaggio californiano sono l’ abbassamento della pressione sanguigna, ma questa tecnica contribuisce anche a ridurre o combattere diverse altre malattie causate dallo stress, con il contemporaneo aumento del flusso sanguigno e della circolazione. Il tutto assicura uno stato di benessere e buona salute in chi lo riceve.



UA54988935-1